SINTONIZZARSI SU EMOZIONI POSITIVE

L’Amore per se stessi è la chiave della felicità

Amarsi vuol dire permettersi di costruire la propria vita in modo autentico, all’insegna della propria reale identità, vuol dire alimentare e sostenere la propria dignità personale. Amarsi è essere se stessi, senza veli, senza bugie, senza aver paura di essere respinti o non amati per ciò che si è. Amarsi è la capacità di rischiare di perdere tutto per ritrovare tutto.

Non siamo nati con un vero senso di amore per noi stessi e raramente lo ereditiamo ma, una volta che diventiamo consapevoli della sua importanza, possiamo farlo crescere come un seme che se coltivato giorno dopo giorno crescerà e darà i suoi frutti.

Tutto inizia e finisce con l’amore. Tutto ciò che facciamo nella vita è guidato dall’amore o dalla mancanza di amore e il più importante di tutti i tipi di amore è l’amore per se stessi. Per imparare ad amare se stessi, abbiamo bisogno di dedicarci più attenzioni, spesso capita che preferiamo accontentare gli altri piuttosto che noi stessi, tuttavia, se non ci prendiamo cura della nostra persona, non saremo mai veramente felici.

Quando pratichiamo l’amor proprio, coltiviamo una relazione amorevole e sana con noi stessi e accade qualcosa di magico: diventiamo i nostri migliori amici!

Avere fiducia e amore per se stessi significa essere in una vibrazione elevata. Questa energia è contagiosa e magnetica. Questo tipo di energia porta alla felicità e alla pace.

Quando siamo felici proviamo emozioni positive che ci consentono di ampliare le nostre prospettive e vedere le cose in modo diverso. Le emozioni positive e l’autostima ci aiutano a raggiungere obiettivi e affrontare le battute d’arresto con passo deciso.

Le emozioni positive migliorano la salute fisica, promuovono la fiducia e la compassione, proteggono da sintomi depressivi, ci aiutano a tenere a bada lo stress e annullano gli effetti indesiderati delle emozioni negative. Se vogliamo migliorare la nostra vita e aumentare la nostra consapevolezza, allora dobbiamo sintonizzarci con le emozioni positive.

Quando proviamo emozioni positive diventiamo più aperti a nuove esperienze. Ci sentiamo più a nostro agio nel creare connessioni con altre persone, consideriamo soluzioni alternative ai vecchi problemi e siamo in grado di guardare tutto da un’altra prospettiva.

 

Sintonizzarsi su Emozioni Positive - Spirulina.it

 

La felicità contrasta le emozioni negative. L’allegria è un antidoto alla rabbia. L’ottimismo può essere un antidoto alla paura e al cinismo. La gioia è l’opposto della tristezza. L’umorismo disinnesta il desiderio di vendetta. Un approccio positivo alla vita non può certo annullare gli eventi negativi o gli insuccessi della nostra vita, ma se ci alleniamo ad avere una attitudine al pensiero positivo la visione del mondo si trasforma.

Entusiasmo, compassione, contentezza, gratitudine, speranza, interesse, gioia e amore. Sì grazie!

Rabbia, disprezzo, disgusto, imbarazzo, paura, senso di colpa, tristezza e vergogna. No grazie!

Crea spazio nella tua giornata per gioia, divertimento, amicizia, relax, gratitudine e gentilezza. Rendi queste cose un’abitudine e sarai positivamente più felice!
With Love Tea

Innamorati di te, della vita e dopo di chi vuoi.

#Frida.Kahlo

Leave a reply