PRENDERSI CURA DELLA PELLE

il Collagene alleato della bellezza delle donne

La pelle è il confine di protezione tra interno ed esterno del corpo. Ha una funzione comunicativa, una funzione affettiva e di contatto. Una bella pelle aiuta a sentirsi bene e a non rifuggire il contatto visivo e fisico con gli altri. La consapevolezza di star bene con sé stessi si riflette sull’equilibrio personale e nei rapporti con gli altri.

Prendersi cura della pelle è un atto d’amore verso noi stesse che ci aiuta a star bene! La Beauty Routine quotidiana però non basta. L’invecchiamento cutaneo è un processo che inizia dai 25-30 anni anche se la comparsa dei segni del tempo può essere ritardata.

L’invecchiamento della pelle è un fenomeno complesso che coinvolge numerosi fattori come l’esposizione ai raggi solari, l’inquinamento, il fumo, l’utilizzo di farmaci, l’alimentazione, lo stress, la predisposizione genetica e naturalmente il passare del tempo.

La struttura della pelle giovane è forte e resistente e presenta una grande quantità di Collagene ed Elastina che insieme aiutano a mantenere la pelle liscia e soda. Con il passare degli anni, la quantità di Collagene prodotta dal nostro corpo si riduce notevolmente e conosciamo bene le conseguenze: rughe, grinzosità, macchie scure, perdita di elasticità e lucentezza.

 

Molecola di Collagene - Spirulina.it

 

Il Collagene è una proteina formata da Aminoacidi. Gli Aminoacidi che compongono il Collagene sono: Glicina (costituisce circa il 33% di collagene), Prolina (costituisce circa il 10% di collagene), Idrossiprolina (costituisce circa il 10% di collagene), Idrossilisina (costituisce circa l’1% di collagene).

La produzione naturale di Collagene non rimane costante: intorno ai 30 anni, inizia a diminuire di circa l’1-2% all’anno. All’età di 40 anni, abbiamo perso dal 10% al 20% del nostro collagene! All’età di 60 anni, oltre la metà del collagene del corpo sparirà.

 

Invecchiamento cutaneo e Collagene - spiriulina.it

Il Collagene, vero architetto della pelle e potentissimo alleato della bellezza delle donne, è il principale responsabile della struttura della pelle. Quindi è importante preservare e incentivare la sua produzione per far sì che il derma si mantenga tonico e compatto, con un aspetto giovane.

Il nostro corpo ha bisogno di Aminoacidi per produrre Collagene. Gli Aminoacidi forniscono le sostanze vitali che nutrono i capelli, la pelle e le unghie dall’interno: è così che il tessuto connettivo si rinforza, i capelli crescono forti e sani, le unghie sono più resistenti e la pelle si mantiene morbida ed elastica.

I cambiamenti della pelle dovuti a una minor concentrazione di collagene o a un malfunzionamento del turn-over cellulare, si possono contrastare con integratori.

La Spirulina è un Must per contrastare l’invecchiamento cutaneo!

La Spirulina è composta dal 65% di Proteine di altissimo valore biologico, composte da 20 Aminoacidi, tra cui tutti quelli essenziali: Fenilalanina, Isoleucina, Leucina, Lisina, Metionina, Treonina, Triptofano, Valina. Ha elevate quantità di Aminoacidi liberi, cioè non legati in catena proteica, che l’organismo assimila con estrema facilità.

Una caratteristica significativa della Spirulina, unica fra i cibi conosciuti, è di avere uno spettro degli Aminoacidi essenziali pressoché identico a quello considerato ottimale per il corpo umano. Ciò produce il bilanciamento del sistema delle Proteine nel corpo e migliora l’assorbimento di quelle incomplete provenienti dai cereali e dai legumi. In realtà il nostro organismo non ha bisogno delle Proteine in se stesse, ma degli Aminoacidi che le compongono.

Aggiungi un cucchiaino di Spirulina al tuo frullato mattutino e sostieni il tuo Collagene con un’ottima fonte di proteine ​​nobili vegetali per avere benefici sulla pelle, capelli, unghie, ossa, muscoli e articolazioni.

Rendiamo il Viso radioso e la Pelle luminosa. La parola d’ordine è: Risplendere!
With Love Tea

Solo un canto può trasparirmi
adesso dalla pelle
ed è un canto d’amore che matura
questa mia eternità senza confini.

#Alda.Merini

Leave a reply