BUDINO LAMPONI CHIA SPIRULINA
Per rigenerarsi un dessert naturale, sano e nutriente!
Durante i mesi estivi è disponibile una grande varietà di frutti, verdure e frutti di bosco. Se anche tu ami i frutti di bosco, sono certa che gradirai questa ricetta per un budino ai semi di chia con alga Spirulina e lamponi! Ottimo a colazione ma è così delizioso che puoi utilizzarlo anche come dessert. Ed oltre ad essere delizioso, è anche molto salutare. Perciò, provalo subito!
Il budino di Chia, Lamponi e Spirulina non ha bisogno di nessun tipo di cottura ma solo di essere lasciato a riposo in frigorifero per una notte. Questo Pudding è una sorta di budino, grazie al semplice fatto che i semi di Chia a contatto con la bevanda vegetale, lasciati per qualche ora all’interno del frigorifero, diventano di consistenza gelatinosa e tutto ciò permette che diventi denso e cremoso.
Si prepara in pochi minuti dentro un qualsiasi barattolino. Questo Pudding è ideale per una colazione energetica, per una merenda sana e nutriente o come fine pasto estivo. Grazie ai preziosi nutrienti dell’alga Spirulina può sostituire il pranzo. Mantiene l’organismo leggero e allo stesso tempo nutrito nel modo giusto.
Lamponi e Spirulina: un’accoppiata gastronomica da sogno. Una vera delizia!
With Love Tea
Amore con tanto sapore, al lampone, al gusto di cioccolato. Amore tanto amato.
#Ada Roggio
BUDINO LAMPONI CHIA SPIRULINA
Ingredienti
- 2 cucchiai di semi di Chia
- 1 cucchiaio di sciroppo d'acero o Miele
- 250 ml di latte di mandorle
- 2 cucchiaini di Spirulina Biologica in polvere
Per il Topping
- 1 cestino di Lamponi
- 1 pizzico di Spirulina biologica polvere o in crunch
Istruzioni
- Metti a bagno i semi di Chia nel latte di mandorle per 20 minuti. Poi aggiungi lo sciroppo d’acero e la Spirulina e mescola delicatamente. Poi dividi il composto in due bicchieri.
- Metti da parte qualche lampone per la guarnizione e passa i restanti in un frullatore a bassa velocità.
- Aggiungi la coulis di lamponi come guarnizione sopra il budino, guarnisci con i lamponi lasciati da parte e spolvera con un pizzico di Spirulina.
- Metti in frigorifero la sera prima o 1 ora prima di consumare.
Fonte Ricetta: https://spiruline-akalfood.com