Tempo per se e per amarsi
Men sana in corpore sano. Notissima sentenza tratta da un verso di Giovenale redatto nella sua decima Satira. Mente e Corpo in armonia. Per raggiungere questa armonia bisogna amarsi, amarsi sempre e comunque. Dobbiamo concederci quelle attenzioni che di solito dedichiamo volentieri agli altri, dobbiamo prenderci del tempo per dedicarsi a sé, dobbiamo coccolarci nell’intelletto, nel corpo e nell’anima così troveremo noi stesse.
Saltiamo da un appuntamento all’altro e da un ruolo all’altro senza mai fermarci a chiederci Io di cosa ho bisogno realmente in questo momento? Prendersi cura di sé non è solo un fatto positivo ma è una priorità. Famiglia, lavoro, figli, partner, mille commissioni, possono aspettare, ogni tanto possiamo dire di no!
Fai diventare il tempo per te una tua priorità e metti te stessa in cima alla tua lista delle cose da fare. Non importa quanto tu sia impegnata, se ogni giorno come impegno con te stessa ti imponi di fare qualcosa per te e lo rispetti con lo stesso rigore con cui ti dedichi agli altri impegni, a fine giornata sarai molto più felice e piena di energia.
L’amore inizia da noi stesse ritagliandoci il giusto tempo. Prendersi del tempo per se significa riattivare le emozioni e riprendere in mano la propria vita. Il tempo non ci viene mai dato bisogna imparare a prenderselo.
Esci con le amiche, vai dal parrucchiere, comprati un vestito nuovo, fai una camminata, ascolta musica, leggi un buon libro, immergiti in una vasca tra aromi e profumi inebrianti e luci soffuse, rigenera il viso con una maschera fai da te con la Spirulina rallenta e riscopri il piacere di coccolarti… non esitare spezza la routine e cambia le abitudini, sviluppa la consapevolezza dei TUOI bisogni. Amarti sarà tempo ben speso.
È giunto il momento di dedicare del tempo a noi stesse
With Love Tea

Il compito principale nella vita di ognuno è dare alla luce se stesso.
#Erich.Fromm